Formazione

Dopo molti anni di pratica alberghiera a livello manageriale, vendite e pubblicità ho deciso di mettermi a disposizione di centri formativi partecipando a progetti di divulgazione in ambito turistico focalizzando le mie docenze nei settori della distribuzione e vendita on e off line di prodotti e servizi e della promo commercializzazione delle destinazioni turistiche, social media, web marketing e hotel management.

L’esperienza professionale maturata nelle strutture alberghiere e quella di co-fondatore dell’Associazione Progetto WTM, primo network italiano di cultori del marketing turistico – che nacque con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e all’innovazione del settore attraverso la condivisione e diffusione della cultura e della conoscenza digitale –  mi hanno consentito di conoscere, vivere e gestire in presa diretta i cambiamenti più significativi del settore a livello di distribuzione e commercializzazione causati dal web 2.0 e dalla diffusione dei social network.

Condividere queste conoscenze in aula e confrontarmi con i partecipanti ai corsi è per me un privilegio e un’inesauribile sollecitazione all’approfondimento di un lavoro meraviglioso come quello del turismo.

Collaborazioni con: